Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.lucaghigliano.it/home/it/wp-content/themes/expression/lib/functions/general.php on line 242

StoriaDiUnMatrimonio

LEGGI ANCHE
| ultimi reportage di matrimonio pubblicati |
| listino prezzi | feedback |


Raccontare attraverso la fotografia è lo stile con cui descrivo il giorno del vostro matrimonio, attraverso le immagini e senza l’ausilio di parole, in modo che tutti possano leggere la storia del vostro giorno più bello sfogliando lentamente un album fatto di sole fotografie.

Attimi di gioia, di felicità improvvisa si alterneranno a sprazzi di tensione per poi sciogliersi in un romantico pianto di commozione; l’allegria degli invitati, i giochi dei bambini… emozioni che ricorderete con piacere negli anni sfogliando il vostro fotoalbum. Di seguito le fasi più importanti del mio lavoro:

1. Incontro conoscitivo
Il rapporto umano è fondamentale nel mio lavoro e lo è particolarmente nel giorno del matrimonio. Mi piace incontrare gli sposi per parlare, per conoscersi e per capire esigenze, tempistiche e location; presento loro gli ultimi lavori svolti e faccio toccare con mano la qualità dei fotoalbum nei vari formati disponibili. Dopo esserci salutati lascio agli sposi qualche giorno per riflettere sull’eventuale conferma del servizio.

2. Il matrimonio
Due settimane prima del matrimonio invio agli sposi una scheda da compilare con orari, indirizzi e tempistiche che hanno pensato per il loro matrimonio: per me è importante avere una scaletta su cui lavorare ed un elenco di persone e dettagli importanti per gli sposi.
Il giorno del matrimonio realizzo il reportage scattando immagini spontanee e naturali, con pochissime foto in posa:

– foto con parenti ed amici | totale 5/10 minuti
– un paio di sessioni di scatti totalmente dedicato agli sposi | totale 10 minuti caduna
– qualche foto al tramonto o in notturna a seconda che il matrimonio sia diurno o serale | 5/10 minuti

In questo modo gli sposi posso godersi in totale libertà la festa. Ben inteso che se richiesto posso effettuare molte più foto in posa ma gli scatti sopra elencati sono quelli che solitamente consiglio e che mi permettono un risultato ottimale.

3. Preparazione dei DVD
A matrimonio concluso, in una ventina di giorni lavorativi – tempistica che può variare leggermente a seconda dei periodi e dei carichi di lavoro – consegno agli sposi un DVD con tutti gli scatti realizzati e modificati con un editor grafico (Adobe Lightroom); tra queste saranno selezionate le 100/110 foto che saranno riviste e corrette con Adobe Lightroom (luminosità – contrasto – cromie – luci&ombre – nitidezza ecc.ecc.)

4. Realizzazione fotoalbum
Con le immagini selezionate dagli sposi inizio la composizione del fotoalbum, secondo le specifiche e le dimensioni concordate; a lavoro ultimato verrà inviato agli sposi un’anteprima PDF e dopo la loro visione e conferma, il layout viene condiviso con il laboratorio che si occupa della stampa. I tempi di lavorazione sono piuttosto rapidi ed in circa 2 settimane il fotoalbum è pronto per la consegna. Per maggiori info sui fotoalbum leggi questo approfondimento.