adobe-certified

Era un po’ che puntavo alla certificazione ufficiale di Adobe Photoshop e per questo motivo sono tornato a studiare duramente. Ammetto che, a distanza di una dozzina di anni, mi sono accorto che la testa è cambiata, molto meno elastica di un tempo ed infatti studiare le più di 300 pagine del manuale è stato tutt’altro che uno scherzo; fortunatamente conoscevo già piuttosto bene il programma, cosa che mi è stata di grande aiuto.

Nonostante ciò ho potuto imparare alcuni nuovi ed interessanti comandi che mi hanno permesso di migliorare ulteriormente la gestione e la post-produzione delle immagini; Photoshop è un programma incredibile con un potenziale elevatissimo. Un’altra cosa interessante della certificazione è che non si basa solamente sull’uso del software ma anche sull’organizzazione e sulla gestione dei flussi di lavoro, sulla conoscenza grafica e sull’impostazione degli spazi di lavoro e colore.

Il tutto si è concluso questa mattina alle 9.30, tornando sui banchi di scuola per 40′ di esame. Passato. Attestato. Stretta di mano e via così… :)

________________________________________

Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi ricevere informazioni, prove e aggiornamenti su temi fotografici iscriviti alla newsletter mensile. Non sono il tipo che intasa le caselle di posta infatti invio massimo una mail/mese. Usa il modulo di iscrizione oppure contattami all’indirizzo luca@lucaghigliano.it con oggetto “NewsLetter” :)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi contribuire anche tu alla crescita del sito cliccando su uno dei tasti di FaceBook qua sotto… oppure su entrambi! Grazie 1000 anticipatamente :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *