_DSF6625-700
John O’Groats Highway – Fujifilm S5Pro + Sigma 10-20 @ 10mm – f11.0 – ISO100 – 1/30″

Un cartello posto al porto di John O’Groats recita che questo è il punto più a nord del Regno Unito, isole escluse. Anche se in realtà il punto più settentrionale è Dunnet Head possiamo comunque dire di aver risalito un bel pezzo di mondo…
Per la maggior parte dei turisti che vanno in Scozia, le Highlands finiscono poco sopra la caotica Inverness e all’affollatissimo Loch Ness ma si perdono la parte più bella: il deserto e ventoso nord.

Un viaggio bellissimo fatto con mia moglie – e alcuni amici – in sella alla nostra lenta e borbottante Yahama Tenerè che ci ha condotti ancora più a nord, fino alle selvagge isole Orcadi di ritorno dalle quali abbiamo trovato alloggio al Seaview Hotel. A John O’Groats appunto.
Durante la cena, dalle grandi vetrate della sala potevamo vedere un tramonto pazzesco che si accendeva minuto dopo minuto; così ho lasciato la zuppa di patate e scampi nel piatto, ho acchiappato la S5Pro insieme al Sigma 10-20 e sono corso in strada: mi sono sdraiato in mezzo alla A836 e ci sono rimasto per circa 20′ a fotografare questa incredibile esplosione di colori. Quando scrivevo che la parte più bella è il deserto e ventoso nord non scherzavo… in venti minuti non è passata una sola auto in quella che dovrebbe essere la strada più importante del nord della Scozia!!! Pazzesco…

#StoriaDiUnaFoto: molto spesso mi viene chiesto come sia nata l’idea di scattare una determinata foto, perchè ho deciso di scattarla e cosa ho visto in quel momento. #StoriaDiUnaFoto vuole raccontare quindi come nasce un’immagine, gli istanti che l’hanno preceduta e le sensazioni provate nell’istante dello scatto…

________________________________________

Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi ricevere informazioni, prove e aggiornamenti su temi fotografici iscriviti alla newsletter mensile. Non sono il tipo che intasa le caselle di posta infatti invio massimo una mail/mese. Usa il modulo di iscrizione oppure contattami all’indirizzo luca@lucaghigliano.it con oggetto “NewsLetter” :)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi contribuire anche tu alla crescita del sito cliccando su uno dei tasti di FaceBook qua sotto… oppure su entrambi! Grazie 1000 anticipatamente :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *