La magia della stampa… 3° Parte

Leggi anche:
La magia della stampa… 1° parte
La magia della stampa… 2° parte

Qualche mese fa, nella 1° e 2° parte di queste mie elucubrazioni mentali (vedi link sopra), scrissi che personalmente ritengo come fine ultimo della fotografia la stampa. Ci credo veramente, perchè osservare una foto a monitor è un conto ma presto finisce nel dimenticatoio mentre una volta appesa al muro o incorniciata su un mobile diventa sempre presente nella vostra vita. Ultimamente ho fatto parecchie stampe per me e per amici/clienti che hanno ascoltato i miei contorti ragionamenti… :)

LA MAGIA DELLA STAMPA – LA FOTO CHE ARREDA
La fotografia arreda e riscalda la casa rendendola più personale ed ultimamente gli amici che entrano casa nostra possono vedere un po’ di nuove stampe…

La mia zona dedicata alla “fotografia motociclistica”. Come potete notare non sono proprio un campione ad allineare le cornici…

_LGF6466_LGF6472 Avevamo parecchie pareti libere e abbiamo deciso di utilizzarle…

_LGF6481 Un paio di tele 30×45 in camera da letto…

_LGF6493

LA MAGIA DELLA STAMPA – FOTO SU TELA…
Qualche giorno fa invece ho consegnato a Maurizio questa foto su tela 70x100cm che mi ha lasciato veramente a bocca aperta per la qualità della stampa. Aver cambiato laboratorio è stata veramente  un’ottima scelta…

_LGF6440Appena tirato fuori dalla scatola, ancora avvolto nel cellophane…

_LGF6455Pronto per la consegna…

_LGF6459Dettaglio della stampa su tela…

LA MAGIA DELLA STAMPA – LE FOTO DIRETTAMENTE IN LIBRERIA
A Marzo ho avuto il piacere di fotografare il battesimo di Giulia. Jessica e Stefano, i genitori, hanno scelto di ricordare la giornata con un fotoalbum orizzontale in dimensione 21×29 con pagine stampate su carta fotografica…

_LGF6425-2Copertina in cartoncino rigido

_LGF6430-2Interno con pagine verniciate UV

_LGF6427

LA MAGIA DELLA STAMPA – FOTOLIBRO “ROSSO-FERRARI”
Ultima consegna il fotoalbum di matrimonio di Anna&Davide, in formato quadrato 30×30 con cofanetto in ecopelle rossa…

_LGF6431 _LGF6438Interno aperto con pagine panoramiche, prive di piego interno, in dimensione 60x30cm…

_LGF6437_LGF6499Stampa su tela 70×100, prossimamente a fare bella mostra in salotto…

Ecco cosa intendo per la magia della stampa: il piacere di poter osservare, toccare, sfogliare alcuni istanti della nostra vita. Giorno dopo giorno… :)

________________________________________

Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi ricevere informazioni, prove e aggiornamenti su temi fotografici iscriviti alla newsletter mensile. Non sono il tipo che intasa le caselle di posta infatti invio massimo una mail/mese. Usa il modulo di iscrizione oppure contattami all’indirizzo luca@lucaghigliano.it con oggetto “NewsLetter” :)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi contribuire anche tu alla crescita del sito cliccando su uno dei tasti di FaceBook qua sotto… oppure su entrambi! Grazie 1000 anticipatamente :)