#StoriaDiUnaFoto: cielo stellato sopra Arpy

0


Cielo stellato sopra Arpy – Nikon D7100 + Sigma 10-20 f/4.0-5.6 @ 10mm – f/5.6 – 30″ – 3200Iso

La #storiadiunafoto di questo mese è stata sudata, nel vero senso della parola, in quanto è stata scattata a termine di una lunga ma bellissima giornata in bicicletta. Sveglia presto per una colazione iper-proteica, vestizione e subito in sella verso al stazione di Chivasso dove ci attendeva il regionale per Ivrea – Aosta…

Chivasso – Carichiamo le bici sul treno

Eccole. Sono piuttosto cariche. Diciamo su 26/28 chili totali (bicicletta + bagaglio)


Giunti ad Aosta iniziamo a pedalare in direzione Morgex. Statale lunga con pendenza abbastanza costante e piuttosto piatti finchè ad un certo punto spunta lui…

 Il Re delle Alpi. Il Monte Bianco che ci osserva dall’alto dei suoi 4.810m

 Dopo Pre Saint Didier la strada inizia a salire con pendenze sempre più impegnative…

 Dopo La Thuile ci attendono gli ultimi 7km verso il Colle San Carlo ma con punte del 14% che accorciano notevolmente il fiato…

 Salendo la neve si fa più presente…

 Colle San Carlo – Il gran premio della montagna della giornata – 1.970m

 Discesa su Arpy poco prima del tramonto…

Dopo un’abbondante cena in compagnia dei partecipanti del raduno di Motociclismo All Travellers ci attende una notte in tenda. Temperatura minima raggiunta sui -12/-15° ma il sacco a pelo Decathlon ha fatto egregiamente il suo dovere…

Risveglio fantastico…

Il nostro campo base…

E via verso Aosta, nuovamente treno per giungere a casa… :)

Tutte le foto che vedete in questa pagina sono state scattate con il Sigma 10-20 ed il Nikon 35mm f/1.8 DX in quanto, per motivi di “peso”, ho portato con me soltanto due ottiche. Le immagini sono poi state post-produzione con Adobe Lightroom.

Alla prossima – CiAoOo :)

________________________________________

Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi ricevere informazioni, prove e aggiornamenti su temi fotografici iscriviti alla newsletter mensile. Non sono il tipo che intasa le caselle di posta infatti invio massimo una mail/mese. Usa il modulo di iscrizione oppure contattami all’indirizzo luca@lucaghigliano.it con oggetto “NewsLetter” :)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi contribuire anche tu alla crescita del sito cliccando su uno dei tasti di FaceBook qua sotto… oppure su entrambi! Grazie 1000 anticipatamente :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *